Al momento stai visualizzando Outfit d’autunno

Outfit d’autunno

Come sopravvivere al cambio di stagione

Quando una nuova stagione è alle porte, è fondamentale fare i conti con un diverso abbigliamento; soprattutto quando si tratta di outfit d’autunno.

A questo punto dell’anno eravamo abituate ai vestititi smanicati e ad aver dimenticato completamente i giubbotti. Dobbiamo quindi confrontarci non solo con una temperatura esterna più fredda ma anche con i termosifoni che inizieranno ad accendersi, creando quei fastidiosi sbalzi climatici che ci imporranno di vestirci con il famoso look a cipolla.

L’ouftit d’autunno è il look a cipolla

Che lavori in un ufficio o in un negozio, le regole sono sempre le medesime: la temperatura esterna durante la giornata varia. Spesso la mattina è rigida, per poi rivelarsi confortevole in un ambiente chiuso, fino ad essere talvolta sin troppo calda. Rischieresti di sudare se decidessi di vestirti unicamente con un maglione pesante, ma avresti freddo preferendo un abbigliamento leggero in funzione del luogo di lavoro. La soluzione? Gli strati.


Come si fa?


Parti dallo strato più leggero. Cotone, niente di sintetico. Come ultimo strato, quello più superficiale, opta per qualcosa che a fine giornata rimetterai solo se le temperature saranno rigide come in mattinata.

Il look

La cosa bella di questa opzione è che chiaramente è molto versatile. Ogni fisicità sta bene con un look a cipolla, basta capire l’abbinamento giusto. Puoi utilizzare i cardigan per un insieme più romantico; una maglia lunga; i leggins se sai che la parte migliore della tua fisicità risiede nelle gambe. Per approfondire questo aspetto sarà sufficiente richiedere una consulenza di bodyshape e anche in queste occasioni saprai quale sarà il modo migliore di valorizzarti. mail me

L’autunno regala cromie meravigliose come il petrolio e il senape da abbinare; il bordeaux e il blu; il rosa antico e il marrone, Insomma, è una stagione tanto difficile quanto meravigliosa per sperimentare e lasciarsi ispirare.

Outfit d’autunno: Regole d’oro

Tra le varie regole d’oro, per esempio, c’è quella di combinare materiali diversi tra loro, ad esempio capi delicati come chiffon, raso o seta con capi più spessi e consistenti come quelli in similpelle, denim o maglieria per un look casual chic d’effetto. Io la adoro. Tu cosa ne pensi?

E tu, sei pronta?

Lascia un commento