Consulenza Body Shape e Armocromia

Una consulenza d’immagine è un percorso di consapevolezza

Essere soddisfatte della propria immagine riflessa nello specchio è il desiderio di tutte le donne.

E qual è il segreto perché ciò accada?

Piacersi e accettarsi, trovare il proprio stile, riconoscere i propri punti di forza, smettere di dipendere dai giudizi degli altri.

Non è sempre facile sentirsi belle, ma una volta che si riesce a raggiungere questo obiettivo si vivrà serenamente con il proprio corpo e con se stesse.

Una consulenza d’immagine è un percorso di consapevolezza che attraverso un metodo analitico, ti permette di individuare gli outfit adatti al tuo fisico e i colori da utilizzare.

L’armocromia una disciplina che semplifica la vita

Permette di identificare la tua palette personale di colori, che risulta indispensabile nella scelta di abiti e accessori, ma anche per capelli e make up.

Non si tratta di opinioni personali: secondo la teoria delle quattro stagioni, per ogni individuo esiste una palette personale di colori. Ognuno di noi appartiene ad una delle 4 stagioni e ogni stagione ha 4 sottogruppi (sottotoni)

Gli strumenti utilizzati sono i cosiddetti drappi colorati, divisi in quattro sezioni, uno per ogni stagione. Accostandoli al viso, si ha modo di individuare le sfumature della pelle e profilare il sottotono.

Le nuance che ti donano saranno quelle che più di altre illumineranno il tuo volto, minimizzando eventuali difetti estetici.

Ho conseguito la certificazione in Armocromia presso L’italian Image Institute il primo Istituto in Italia esclusivamente dedicato alla consulenza d’immagine

Le forme del corpo e il giusto Outfit

L’analisi della Body Shape è lo studio armonico delle proporzioni e delle principali caratteristiche della tua figura, per scoprire cosa e come indossare solo ciò che ti valorizza.

Quante volte ti sarà capitato di non sentirti a tuo agio con un capo, anche se ti piaceva molto? Beh, non era il tuo fisico ad essere sbagliato, ma era sbagliato quel capo su di te!

Curare la propria immagine e piacersi, influenza in maniera importante molti aspetti della nostra vita: aumenta l’autostima e condiziona la percezione che gli altri hanno di noi, perché sentirsi belle e sicure di se rende attraenti, trasmette carisma e autenticità.

La body shape non dipende né dal peso né dalla taglia indossata, ma dalle proporzioni e dalla forma della nostra silhouette. Identificare la forma del tuo corpo è di fondamentale importanza per esaltare i tuoi pregi e smettere di focalizzarti sui punti deboli.

Per tutto il mese successivo all’incontro di consulenza potrai richiedermi gratuitamente consigli e approfondimenti!

Perché è utile una consulenza d’immagine ?

Ti capita di guardarti allo specchio e di non piacerti?

Dopo questo percorso noterai la differenza e lo percepiranno anche gli altri intorno a te.

Ti sei accorta di utilizzare sempre e solo gli stessi abbinamenti di colore?

Avrai il tuo personale arcobaleno, determinato in base al colore della tua pelle e degli occhi.

Ti capita di aprire il tuo armadio e pensare di non avere niente da mettere?
Sapere cosa ti dona e cosa no, conoscere i corretti abbinamenti, ti consentirà di rivalutare molti capi del tuo guardaroba.
In cosa consiste la consulenza?

In un incontro di circa 3ore in cui attraverso un percorso stabilito, acquisirai consapevolezza dei colori adatti alle tue caratteristiche cromatiche e scoprirai le parti del tuo fisico sulle quali focalizzarti con gli accorgimenti utili, per esaltare i tuoi pregi e iniziare a vedere i punti deboli come punti da valorizzare.

Form richiesta Consulenza