Sono tornati di moda gli Scrunchies
Si tratta di elastici per capelli in tessuto che andavano tanto di moda tra gli anni ’80 e ’90.
Spesso la moda recupera tendenze degli anni passati, così che con una spolverata di modernità, questi accessori diventano un must-have per la creazione di look facili, veloci e molto glam da indossare in ogni occasione.
Griffe e Brand si sono sbizzarriti creando miriadi di tipologie di scrunchies da abbinare: in pelle, velluto, con strass, pizzo, in cotone grezzo, raso, seta, tartan, con perle, floreali… c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta!
Elemento indubbiamente fresco e sbarazzino, il fermacoda si presta a stili romantici e baby, quanto a stili strong e ribelli. Basta, ovviamente, saper combinare il giusto capo e hairstyle:
- Scrunchies sottili dalle tinte pastello o basic, in velluto o seta si accordano perfettamente a maxi chignon composti e abiti bon ton.
- I modelli con delicati motivi floreali sono adatti agli outfit casual come maglie all’uncinetto o camicie oversize.
- Code alte, laterali e mezzecode sono un po’ i jolly di questo accessorio: si prestano cioè ad ogni tessuto e colore, diventando versatili anche nell’accostamento dell’outfit.
- I fermacoda possono essere usati per creare faux top knot (chignon sulla parte alta della testa) o code con onde morbide da sfoggiare insieme a jeans a sigaretta, shirt stampate e blazer monocromatici.
Gli scrunchies sono accessori glamour ed easy, capaci di dare quel tocco in più, per ravvivare il tuo look!